fbpx

Il Rifugio di Mare

La nostra idea: portare sul mare il calore e la convivialità di un vero Rifugio

Quando si pronuncia la parola “Rifugio” la prima associazione mentale è con il mondo della montagna. Eppure l’idea di un “Rifugio vista mare” non ci pare così peregrina.

Basta percorrere i sentieri che conducono a Punta Giglio per accorgersi che, per esempio, le persone si salutano sorridendo quando si incrociano, proprio come avviene in montagna. E la sensazione di accoglienza e calore umano che vogliamo offrire è proprio quella tipica di un Rifugio: un luogo dove si sosta e ci si rigenera dopo una giornata di attività. Ma anche, per definizione, un ambiente dove ci si sente i benvenuti e dove è possibile ritrovare se stessi.

Inoltre, condividiamo con i Rifugi una certa idea di essenzialità e contatto con la natura: offriamo camere confortevoli ma semplici e un menu all’insegna della stagionalità e della filiera corta. 

SOGGIORNARE A PUNTA GIGLIO

Dormire circondati dalla natura, cullati dal rumore del mare e del vento. Risvegliarsi e ammirare le sfumature cangianti dell’alba. Partecipare alle attività sportive, culturali ed esperienziali organizzate da noi, incluse in ogni soggiorno.

Affidaci il tempo a tua disposisione e ci occuperemo di tutto: a te resterà solo il compito di imprimerti nella mente i tuoi prossimi, indelebili ricordi.

Contattaci subito per prenotare la tua permanenza a Punta Giglio!

MANGIARE A PUNTA GIGLIO

Non siamo sostenibili solo a parole, vogliamo esserlo anche in ogni scelta. A partire da quella di cosa portare a tavola. Per questo abbiamo selezionato prodotti di qualità provenienti dal territorio, per questo seguiamo il ciclo delle stagioni e riduciamo gli sprechi. Offriamo una cucina genuina ma ricercata al tempo stesso, da gustare in un contesto indimenticabile.

Vieni a gustare i nostri prodotti, dalla colazione all’aperitivo. Contattaci per prenotare o conoscere i dettagli degli eventi speciali in calendario.

CULTURA ED EVENTI A PUNTA GIGLIO

Il nuovo MAPS – Museo dell’Ambiente di Punta Giglio, Sardegna – è in allestimento e permetterà di conoscere la storia e le specificità naturalistiche di Punta Giglio.

Nell’attesa, siamo disponibili a organizzare escursioni guidate, gite didattiche e a valutare proposte di collaborazione per realizzare eventi ad hoc. A titolo di esempio: summer e winter school, incontri di formazione, incontri culturali e altre iniziative purché tengano conto delle specificità dell’aerea dove sorge il Rifugio di Mare. Contattaci per informazioni e proposte!