Merenda antirifiuto a Punta Giglio

Insieme per curare il territorio

Spariti gli ultimi turisti, i sardi in generale e gli algheresi in particolare tornano a godersi il  territorio senza  traffico e ressa.

In questi mesi di riscoperta delle bellezze di casa propria, c’è anche chi pensa a come curare il bene comune più prezioso: il patrimonio naturale. Ed è proprio in uno dei luoghi più amati dalla comunità algherese che emerge una piccola iniziativa che di rivolge a chi la propria terra la ama e la rispetta.

 

 

L’iniziativa

A Punta Giglio, in uno dei luoghi più amati dalla comunità algherese, abbiamo pensato a una piccola iniziativa che di rivolge a chi la propria terra la ama e la rispetta.

L’appuntamento è per martedì 14 novembre a Punta Giglio: armati di pinze acchiapparifiuti e sacchetti per la raccolta differenziata i partecipanti contribuiranno a pulire il bosco e si ritroveranno poi al Rifugio per una merenda offerta da noi.

Diffondi la locandina e partecipa

merenda antirifiuto

Per informazioni e prenotazioni:

 

Come arrivare al Rifugio di Mare

Rifugio di Mare e MAPS si trovano all’interno del Parco Naturale di Porto Conte.

Per accedere all’area forestale di Punta Giglio occorre seguire le indicazioni per Maristella e poi Porto Conte. Si arriva al Rifugio di Mare attraverso diversi percorsi che si snodano fra il bosco e la costa regalando panorami spettacolari.

La località è raggiungibile anche tramite il trasporto pubblico (qui gli orari: si consiglia di verificare sempre con Arst), con il Beach Bus fornito dalla compagnia Cattogno o, per i più sportivi,  in bici (la strada da Alghero è in parte ciclabile).

La Navetta elettrica

In caso di maltempo o qualora vi fossero persone con difficoltà motorie o bambini, il trasporto dal cancello di entrata fino all’ex caserma è garantito da una navetta elettrica. Contattateci per prenotare la vostra corsa!

merenda antirifiuto

Punta Giglio: prima della nascita del MAPS

L’ex caserma
Gli altri edifici