fbpx
Capodanno a Punta Giglio

Un Capodanno diverso a Punta Giglio

da

La fine dell’anno si avvicina e così, spinti anche dalle domande di alcuni visitatori, abbiamo pensato a una proposta per vivere un Capodanno speciale immersi nella natura. Non il solito Cenone ma un’esperienza nel cuore del Parco di Porto Conte.

Si inizierà con una visita guidata del MAPS per scoprire le vicende storiche e le specificità naturali di quest’area preziosa per le specie che ospita; poi, dopo un aperitivo di benvenuto, siederemo a tavola per una cena basata sui prodotti stagionali del territorio.

Se vi state chiedendo quale sia il menu, eccovi accontentati!

Punta Giglio: come arrivare?

Per accedere all’area forestale di Punta Giglio occorre seguire le indicazioni per Maristella e poi Porto Conte. Si arriva al Rifugio di Mare attraverso diversi percorsi che si snodano fra il bosco e la costa regalando panorami spettacolari.

La località è raggiungibile anche tramite il trasporto pubblico (qui gli orari: si consiglia di verificare sempre con Arst) o, per i più sportivi,  in bici (la strada da Alghero è in parte ciclabile).

La Navetta elettrica

In caso di maltempo o qualora vi fossero persone con difficoltà motorie o bambini, il trasporto dal cancello di entrata fino all’ex caserma è garantito da una navetta elettrica. Contattateci per prenotare la vostra corsa!

La nostra proposta: cena, pernottamento e risveglio a Punta Giglio

Dopo una serata in compagnia, con un brindisi di Capodanno nella poetica cornice del Parco, andare via sarebbe un peccato (senza contare che sulla strada del rientro potremmo imbatterci nella festa di Capodanno dei cinghiali!).

Ma soprattutto: quale modo migliore per iniziare l’anno che non aprire gli occhi sul meraviglioso paesaggio che circonda l’ex batteria militare?

Per questo abbiamo pensato a una formula che comprende cena, pernottamento, risveglio muscolare guidato e colazione.

Il costo della stanza tripla è 120 euro a notte e sono previsti sconti speciali per i bambini sotto i 12 anni di età. Contattateci per un preventivo personalizzato!